Prestagionale pellet Brunnen Holz

PELLET PURO ABETE A1

Il pellet è un combustibile ricavato dalla pressatura della segatura essiccata e si presenta sotto forma di piccoli cilindri del diametro di pochi millimetri, rappresentando oggi un’alternativa alle tradizionali fonti energetiche di riscaldamento.

È un prodotto completamente realizzato con legno vergine ed ottenuto attraverso semplici operazioni meccaniche, privo di additivi, facilmente utilizzabile e completamente non inquinante, in quanto le emissioni di CO2 sono nulle.

Viene utilizzato nelle stufe di ultima generazione in sostituzione ai ceppi di legno, comportando pertanto una serie di miglioramenti di tipo ecologico, energetico e di gestione dell’impianto di riscaldamento rispetto alle stufe tradizionali.

In particolare, il pellet di abete “Brunnen Holz” è ottenuto da legno tenero della famiglia delle resinose. Si caratterizza per il basso residuo di ceneri e l’alto potere calorifico che lo pone tra i migliori del mercato. Idoneo all’utilizzo su qualsiasi tipologia di stufa a pellet, vanta la caratteristica di essere certificato alla norma europea En Plus A1 ISO 17225-2 IT 304.